Una famiglia, una missione: risolvere efficacemente le problematiche di chi si affaccia - magari per la prima volta – in questo settore, fornendo componenti in alluminio della più alta qualità. Fondata nel 2004, l'azienda AD Solutions poggia sulla grande esperienza dei soci fondatori e sulle competenze delle maestranze impiegate, che ogni giorno si impegnano per realizzare i migliori prodotti, partendo da questo nobile materiale. Divenuta ormai attore di primo piano per quanto riguarda la lavorazione dell'alluminio, su uno scenario nazionale ed internazionale, AD Solutions non si limita ad essere un semplice fornitore, guadagnandosi il ruolo di partner fondamentale per le più grosse realtà industriali. Peculiarità dell'azienda è infatti quella di essere in grado di interfacciarsi nel migliore dei modi sia con chi si occupa della costruzione della matrice, sia con chi realizza il prodotto finito, potendo così contare su un'impagabile visione completa per accompagnare il cliente dal concepimento del progetto fino al suo pieno compimento.

LAVORIAMO SOLO
CON GLI STRUMENTI PIU' AVANZATI

Innovativi, da sempre

 

Grazie al nostro innovativo parco tecnologico, frutto di un continuo percorso di ricerca e di sviluppo, i nostri clienti possono contare su prodotti sempre più performanti e precisi. Per soddisfare in pieno le sempre più complesse richieste delle industrie e per restituire la piena funzionalità del prodotto finito, infatti, le più alte competenze non bastano: è dunque indispensabile poter contare su attrezzature e macchinari all'avanguardia, in grado di trarre il meglio dalla lavorazione dell'alluminio estruso.

PERCHE´ L´ALLUMINIO

Resistente, leggero, duttile e riciclabile all'infinito: ecco tutti i vantaggi dell'alluminio

 

La crescente preferenza delle industrie per questo materiale è indubbia, tanto che ormai l'alluminio, in termini di utilizzo, risulta secondo solamente all'acciaio. Ma perché proprio l'alluminio? Questo materiale è estremamente resistente, e questa sua affidabilità va a braccetto con un'accentuata leggerezza, così da renderlo adatto anche per strutture di una certa estensione. È poi estremamente duttile e lavorabile, offrendo la possibilità concreta di essere estruso, forgiato, piegato, laminato e fuso. A differenza di altri metalli, inoltre, può essere fuso e rifuso all'infinito, senza perdere nessuna delle sue caratteristiche e proprietà: guardando alla sua estrema riciclabilità, dunque, si può tranquillamente affermare che si ha a che fare con un metallo sostenibile per un’industria responsabile.

 

Dal profilato estruso in poi

Il nostro lavoro, la nostra passione

 

La nostra azienda presenta clienti dei più differenti settori, da quello navale a quello dell'arredamento, passando per l’edilizia e l’automotive. Per rispondere alle più diverse esigenze possiamo contare su un'ampia e diversificata gamma di profili, da sezioni ridotte e leggere a profili dal peso e dalle dimensioni decisamente importanti. Le nostre maestranze e i nostri macchinari sono dunque pronti per lavorare su qualsiasi tipologia di profilato estruso, andando a modificarlo ad arte seguendo il progetto concordato con il cliente. E non è tutto qui: sempre più spesso i nostri committenti si avvalgono della nostra collaborazione anche per i processi a valle del semilavorato, dalla verniciatura all'assemblaggio, fino all'imballo del prodotto finito.